Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Linee guida per adesione alla rete di Periti Fiduciari e Loss Adjuster Expert.Net

  • La rete Expert.Net di Centro Processi Assicurativi Srl è un elenco di professionisti o studi peritali accreditati dalla società, l’adesione non comprende alcuna formula contrattuale ed esclude diritti di esclusività sia per quanto concerne il settore o ramo di specializzazione sia per la posizione geografica.
  • Coloro i quali intendono registrarsi possono farlo liberamente attraverso l’apposito portale dedicato da Centro Processi Assicurativi, i dati richiesti sono basilari e verranno utilizzati dal personale addetto di Centro Processi Assicurativi per effettuare le opportune scelte necessarie all’emissione di un incarico peritale.
  • Gli studi prima di entrare in rapporto con Centro Processi Assicurativi verranno contattati e se necessario soggetti ad un visita ispettiva del personale Centro Processi Assicurativi al fine di completare la registrazione e verificare gli effettivi livelli di professionalità e performance.
  • L’emissione di un incarico ad un elemento della rete non obbliga Centro Processi Assicurativi ad utilizzare per altre attività simili lo studio prescelto, qualora lo ritenesse opportuno e per motivi giustificati Centro Processi Assicurativi si riserva di eliminare dall’elenco uno studio registrato anticipando un avviso dettagliato all’interessato.
  • Constatato il livello qualitativo e solo dopo un periodo di collaborazione monitorato, alcuni studi saranno posizionati nell’elenco come figure prioritarie assumendo il titolo di fiduciari Centro Processi Assicurativi. Anche in questo caso la società non garantisce contrattualmente nessun tipo di diritto.
  • Gli studi fiduciari sono in possesso di un ID e Password per accedere all’area a loro dedicata sul portale dove risiedono gli applicativi specifici da considerarsi strumento obbligatorio per l’esecuzione del servizio.
  • I tempi di consegna a fronte di un incarico sono definiti di volta in volta per gli studi non fiduciari, mentre per i fiduciari vengono pianificati prima dell’emissione di una serie di incarichi individuati all’interno di una attività che Centro Processi Assicurativi conduce per un cliente specifico, un’area specifica o un tipo di ispezione.
  • Attraverso l’analisi delle performance e della qualità, condotta dal personale di Centro Processi Assicurativi sugli studi registrati, vengono periodicamente rilevati alcuni indicatori di livello che sono utilizzati per l’assegnazione degli incarichi.
  • Tali informazioni restano strettamente riservate e non vengono assolutamente divulgate alla stessa stregua dei dati sensibili regolati dalla normativa sulla privacy, neppure agli stessi componenti della rete.
  • Il sistema di retribuzione a fronte di un incarico è definito di volta in volta per gli studi non fiduciari, mentre per i fiduciari è pianificato a monte di una serie di incarichi, non definiti in termini di quantità e durata, individuati all’interno di una attività legata ad un cliente specifico, ad un’area specifica o ad un tipo di ispezione.
  • Al termine dell’attività per i fiduciari e i non fiduciari non sono riconosciuti gratifica e/o buona uscita di alcun tipo.