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Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Servizi di supporto alla gestione di polizze Corporate.

CPA offre alle compagnie assicurative che offrono prodotti Corporate una serie di servizi di supporto alla quotazione da parte dell’underwriter, al caricamento del contratto di polizza nei legacy della compagnia e alla rendicontazione dei sinistri:

  • Geolocalizzazione e normalizzazione degli asset assicurati
  • Caricamento delle polizze / programmi multinazionali sul sistema di compagnia (per rami Property, Liability, Marine, ecc)
  • Sollecito, raccolta, normalizzazione e caricamento dei sinistri provenienti dal network dei fronting offices /local insurers
  • Data cleansing

L’erogazione dei servizi si avvale di un team specializzato e multilingue (italiano, inglese, tedesco e spagnolo) in grado di analizzare ed elaborare anche documenti non standard (es. submission inviate dai broker). L’esperienza e la professionalità del team dedicato, unite al Sistema Gestionale Informatico proprietario di CPA, QTask, capace di monitorare e tracciare on line lo stato di lavorazione e le modifiche effettuate a ogni singolo incarico lavorativo, e all’utilizzo di avanzati tool di reporting e analisi, hanno portato i seguenti risultati:

  • Facilità di monitoraggio dello stato di avanzamento dei flussi lavorativi
  • Maggiore flessibilità operativa e capacità di gestire i picchi di lavorazione
  • Riduzione dei tempi di data ingestion e maggior tempo da dedicare alla quotazione e alle analisi di portafoglio