Comunicazione Importante

*** in data 20.04.2022 il 100% delle quote della società Centro Processi Assicurativi Srl è stata acquistata dalla società Gruppo Lercari Srl All’esito di un progetto societario finalizzato al riassetto di tale Gruppo, a seguito di delibera dei Consigli di Amministrazione delle due Società, in data 20 giugno 2022 e iscrizione in CCIAA in data 20 giugno 2022, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Centro Processi Assicurativi S.r.L. nella società Service Lercari S.r.L. (entrambe società interamente possedute dal medesimo socio Gruppo Lercari S.r.L., , società sua volta partecipata al 50,1 da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana).

In conformità con quanto disposto per quanto previsto all’art. 2503 cod.civ. e all’art. 106, comma 1, lett. d), del D.Lgs. 50/2016 e successive formalizzazioni dell’assemblea dei soci e decorrenza dei termini di legge,a far data dal 21.11.2022 in tutti i contratti ed i rapporti in essere e in ogni ulteriore attività attualmente facenti capo a Centro Processi Assicurativi S.r.L., è subentrata la società:

Service Lercari S.r.L.
Sede: Via Roma 8/A – Genova (GE)
Codice Fiscale 03016910279
Partita Iva 01140400993
Codice univoco: A4707H7
PEC: cl-ita@pec.it
Sito: www.gruppolercari.com

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logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Gestione in outsourcing dei sinistri sottofranchigia per Grandi Aziende e Multitutilities in autoassicurazione

Tramite una assidua collaborazione con molteplici Enti e Grandi Aziende Centro Processi Assicurativi ha sviluppato un Service Globale rivolto alla Gestione Diretta dei Sinistri rientranti nella Franchigia contrattuale della Polizza RCT/RCO. L'opzione attuata dai nostri Clienti, oltre alla tradizionale formula Assicurativa, che si rende opportuna in relazione ad eventi dannosi definibili rilevanti, è stata quella di individuare il partner ideale per lo sviluppo di un nuovo progetto: il riscontro diretto e consapevole della propria sinistrosità. UTale dato viene considerato ai fini della copertura assicurativa della Responsabilità Civile dell’Azienda, ed è uno degli elementi cardine nel determinare l’onerosità del premio. Onerosità che è supportata dall'elevato tasso di sinistrosità legata ad una tipologia di eventi di molteplice frequenza rientranti però in una fattispecie di danno di modico valore. Con la garanzia di un Sistema Gestionale capace di operare con la massima trasparenza ed economicità, sono stati sviluppati specifici strumenti operativi atti al management in oggetto, fondati sulla pianificazione operativa associata ad un Sistema Informatico Dedicato ed un Team composto da Tutor Cliente, Operatori Tecnici, Studi Legali, Periti Fiduciari, Medici, Legali, Liquidatori, tutte figure specializzate nel settore.

Una gestione pianificata è caratterizzata da:

  • Miglioramento e valutazione dei COSTI E BENEFICI pertinenti alla spesa assicurativa.
  • IMMAGINE DELL'AZIENDA e dei servizi offerti ai propri utenti.
  • Miglioramento all'interno della propria struttura garantito dall'adozione di MODALITA' INNOVATIVE D'INTERVENTO.
  • DIMINUZIONE DELLE PRETESE RISARCITORIE ingiustificate ab origine.
  • DIMINUZIONE DELLE PRATICHE LEGALI e ricorso a studi di infortunistica da parte dei danneggiati
  • Analisi di LOSS PREVENTION E TUTELA della pianificazione finanziaria.

Ottenendo i seguenti vantaggi:

MIGLIORAMENTO

  • Riscontro diretto della sinistrosità.
  • Servizio cortesia danneggiati.
  • Immagine aziendale.

ABBATTIMENTO

  • Esborso premio assicurativo e relative imposte.
  • Costi personale, operatività e spese inerenti azioni legali.
  • Tempi di istruzione, liquidazione, reiezione delle richieste.