Comunicazione Importante

*** in data 20.04.2022 il 100% delle quote della società Centro Processi Assicurativi Srl è stata acquistata dalla società Gruppo Lercari Srl All’esito di un progetto societario finalizzato al riassetto di tale Gruppo, a seguito di delibera dei Consigli di Amministrazione delle due Società, in data 20 giugno 2022 e iscrizione in CCIAA in data 20 giugno 2022, è stata approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Centro Processi Assicurativi S.r.L. nella società Service Lercari S.r.L. (entrambe società interamente possedute dal medesimo socio Gruppo Lercari S.r.L., , società sua volta partecipata al 50,1 da Gruppo MutuiOnline S.p.A., società quotata al Segmento STAR della Borsa Italiana).

In conformità con quanto disposto per quanto previsto all’art. 2503 cod.civ. e all’art. 106, comma 1, lett. d), del D.Lgs. 50/2016 e successive formalizzazioni dell’assemblea dei soci e decorrenza dei termini di legge,a far data dal 21.11.2022 in tutti i contratti ed i rapporti in essere e in ogni ulteriore attività attualmente facenti capo a Centro Processi Assicurativi S.r.L., è subentrata la società:

Service Lercari S.r.L.
Sede: Via Roma 8/A – Genova (GE)
Codice Fiscale 03016910279
Partita Iva 01140400993
Codice univoco: A4707H7
PEC: cl-ita@pec.it
Sito: www.gruppolercari.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per conoscere la nostra policy o negare il consenso al loro utilizzo clicca qui. Continuando la navigazione o chiudendo il banner ne autorizzi l'uso.
logo Centro Processi Assicurativi
Centro Processi Assicurativi gestisce in outsourcing sinistri di varia natura e ramo, in particolare Responsabilità Civile, Rimborso Spese Mediche e Responsabilità Civile Auto per conto di grandi flotte. Fra i clienti di Business Process Outsourcing annovera tutte quelle realtà che generano o devono gestire un elevato numero di sinistri, quali ad esempio Compagnie di Assicurazioni, Broker Assicurativi, Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, Multiutilities, grandi Aziende Private.

Gestione in outsourcing dei sinistri derivanti da Medical Malpractice per Aziende Sanitarie e Ospedaliere in autoassicurazione

CPA offre alle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, sia in totale sia in parziale autoritenzione (SIR – Self Insurance Retention), un servizio di gestione dei sinistri che consente di giungere nel più breve tempo possibile alla corretta valutazione e definizione di ogni pratica di danno, con modalità confacenti alla natura e complessità di ciascun evento, nel pieno rispetto della buona pratica liquidativa; il tutto finalizzato al conseguimento di una significativa riduzione del costo complessivo della Responsabilità Civile Sanitaria. L’erogazione del servizio si avvale di liquidatori di estrazione assicurativa con esperienza nel settore della Med Mal, legali con esperienza decennale in ambito di responsabilità sanitaria, medici legali e una rete esaustiva di specialisti di branca, capillarmente distribuita sul territorio nazionale, per i casi meritevoli di approfondimento. L’esperienza e la professionalità del team dedicato, unite al Sistema Gestionale Informatico, CPA Claim - capace di monitorare e tracciare on line in tempo reale ogni movimentazione del sinistro e dialogare con i più avanzati software clinici al fine di omogeneizzare dati e informazioni, e all’utilizzo di avanzati tool di reporting e analisi, hanno portato, alle strutture sanitarie clienti, i seguenti risultati:

  • Tutela e salvaguardia dell’immagine aziendaledell’immagine aziendale.
  • Tempestività nell’istruzione del sinistro e, in caso di responsabilità, della liquidazione del danno.
  • Riduzione del contenzioso legale.
  • Riduzione del costo dei risarcimenti e del rischio in generale.
  • Corretta identificazione e continuo aggiornamento delle riserve.
  • Analisi della sinistrosità e predisposizione di efficaci interventi di "Loss Prevention".
  • Analisi statistica dettagliata finalizzata a un corretto dimensionamento del Fondo Rischi e del Fondo di messa a riserva da mettere a bilancio (come obbligatoriamente richiesto da Legge Gelli).