Gestione in outsourcing dei sinistri sottofranchigia per Enti Pubblici in autoassicurazione
Tramite una assidua collaborazione con grandi Enti Pubblici Locali,
Centro Processi Assicurativi ha sviluppato un Service Globale rivolto alla Gestione Diretta dei Sinistri rientranti nella Franchigia
contrattuale della Polizza RCT/RCO. L'opzione attuata dai nostri Clienti, oltre alla tradizionale formula Assicurativa,
che si rende opportuna in relazione ad eventi dannosi definibili rilevanti,
è stata quella di individuare il partner ideale per lo sviluppo di un nuovo progetto:
il riscontro diretto e consapevole della propria sinistrosità.
Tale dato che viene considerato ai fini della copertura assicurativa della Responsabilità Civile dell’Azienda, è uno degli elementi cardine nel determinare l’onerosità del premio.
Onerosità che è supportata dall'elevato tasso di sinistrosità legata ad una tipologia di eventi di molteplice
frequenza rientranti però in una fattispecie di danno di modico valore.
Con la garanzia di un Sistema Gestionale capace di operare con la massima trasparenza ed economicità,
sono stati sviluppati specifici strumenti operativi atti al management in oggetto,
fondati sulla pianificazione operativa associata ad un Sistema Informatico Dedicato ed un Team composto da Tutor Cliente,
Operatori Tecnici, Studi Legali, Periti Fiduciari, Medici, Legali e Liquidatori, tutte figure specializzate nel settore.
Una gestione pianificata è caratterizzata da:
- Miglioramento e valutazione dei COSTI E BENEFICI pertinenti alla spesa assicurativa.
- IMMAGINE DELL'AZIENDA e dei servizi offerti ai propri utenti.
- Miglioramento all'interno della propria struttura garantito dall'adozione di MODALITA' INNOVATIVE D'INTERVENTO.
- DIMINUZIONE DELLE PRETESE RISARCITORIE ingiustificate ab origine.
- DIMINUZIONE DELLE PRATICHE LEGALI e ricorso a studi di infortunistica da parte dei danneggiati
- Analisi di LOSS PREVENTION E TUTELA della pianificazione finanziaria.
Ottenendo i seguenti vantaggi:
MIGLIORAMENTO
- Riscontro diretto della sinistrosità.
- Servizio cortesia danneggiati.
- Immagine aziendale.
ABBATTIMENTO
- Esborso premio assicurativo e relative imposte.
- Costi personale, operatività e spese inerenti azioni legali.
- Tempi di istruzione, liquidazione, reiezione delle richieste.